Da febbraio 2026 il simbolo di “Nuova Eufonia” accompagnerà le iniziative culturali e musicali della associazione APS Tarcisio Servidati ETS.
Nuova Eufonia raccoglie l’eredità dell’associazione “Eufonia” che ha visto la sua nascita nell’ottobre 2022 e che oggi ne continua le finalità.
L’associazione ha divulgato iniziative culturali nella nostra città, iniziative che hanno trovato nei cittadini romanesi enormi consensi.
La Nuova Eufonia nasce grazie alla disponibilità della associazione Tarcisio Servidati con finalità di non disperdere il patrimonio di proposte culturali sul nostro territorio e di ampliarne l’offerta.
Quindi tra le proposte che l’associazione APS Tarcisio Servidati ETS organizzerà, ci sarà ampio spazio anche per eventi musicali, teatrali e culturali.
Stiamo lavorando agli eventi autunno/inverno 2026 e possiamo anticiparvi qualche indicazione:
Saranno 3 o 4 gli spettacoli in cantiere, che dovrebbero svolgersi tra Ottobre/Dicembre a Romano di Lombardia e ci auguriamo che possano riscuotere l’interesse della cittadinanza.
Abbiamo già preso contatto con Daniele Mammarella (un grande onore averlo a Romano) Daniele è un chitarrista fringerstyle diplomato presso Guitar College of London in Plectrum and Pop, Rock, Guitar.
Nel 2020 viene nominato come uno dei cinque finalisti dell’Acustic Guitarist of the Year (concorso di livello mondiale) promosso dalla storica testata Guitar Wold (tra i giudici cito Roger Waters dei Pink Floyd).
In Italia ha collaborato e suonato con Cisco, Modena City Ramblers, Bandabardò, Gianni Morandi, Ron, ultimamente ha partecipato come ospite alla trasmissione televisiva GialappaShow sul canale TV 8.
Presto saremo pronti con il programma completo.
La Direzione artistica è affidata Bruno Pilo.